venerdì 16 dicembre 2011

L'Olimpic non perde un colpo: anche la Vis fondi è costretta ad arrendersi di fronte alla capolista di Clemente. Prima gioia casalinga per la Virtus Spigno che sale al terzo posto.

Se c'era ancora qualche dub­bio, la nona giornata li ha spazzati via. L'Olim­pic Marina supera l'esame con la Vis Fondi è incamera l'ottava vittoria consecutiva di questa stagione dimostran­do di essere la più in forma. E' pur vero che il campionato è lungo e nelle prossime giornate può succedere di tutto, ma intanto la formazio­ne allenata da Cle­mente vince un altro confronto diretto. In questo weekend torna a predominare il fattore casalingo, poiché le formazioni impegnate davanti al pubblico amico sono riuscite a conquista­re 4 vittorie contro le 2 ottenute in campo esterno. Sono state 74, invece, le reti realizzate nei sei confronti giocati con 42 centri in casa e ben 32 fuori. Dopo le tre vittorie conqui­state negli ultimi tre turni, la Vis Fondi perde l'imbattibilità in trasferta. Il passo falso e la contemporanea vittoria centra­ta dall'Old Ranch 97 fanno compiere il sorpasso ai fondani allenati da Giovannoni che tornano a sorridere in casa cancellando il precedente scivolone. Il ritorno in campo dopo il turno di ripo­so non fa sorridere lo Sporting Terracina. La compagine guida­ta dal play manager Massimiliano Caringi in trasferta non riesce a fare punti da due turni. Vince e continua il suo cammino verso i quartieri alti, invece, la Virtus Spigno. La squa­dra di Simone Pampena supera l'Olympus Sporting Club ottenendo il primo successo casalingo e portando a sei i risultati positivi di fila. Ancora una battuta d'arresto, la seconda di fila e la prima in trasferta, per l'Olympus Sporting Club nonostante la prima frazione fosse riuscita a chiuderla in vantaggio. Il Don Bosco Gaeta torna a vincere e arresta il momento negativo che durava da tre turni. La compagine di Giuseppe Di Tucci supera la Virtus Scauri a cui resta la soddisfazione di ave­re Benedetto Lom­bardi, un giocatore che non manca mai l'appuntamento con il gol. Non tradisce in casa il Città di Minturno Marina, che batte il Ventotene. La com­pagine di Gianpiero De Clemente ha qua­si raggiunto la quota finale degli altri cam­pionati. Un bel cam­biamento. Il Ventote­ne esce sconfitto dal confronto ma alme­no può consolarsi con il fatto di essere andata in rete con più facilità come mai era avvenuto finora. Ancora in trasferta l'Atletico Sperlonga torna a far bene con la seconda vittoria stagionale. Come nella prima occasio­ne, anche in questa la vittima per la squadra di Santangelo è stata una fondana. Il Maracanà Gagida non riesce a sfatare il tabù casalingo in questa stagione. La formazione di Padula fatica a ottenere punti sul proprio campo visti i risulta­ti ottenuti, mentre in trasferta ha fatto de­cisamente meglio.
Di Daniele Porcelli, da “La Provincia” del 14 dicembre

Nessun commento:

Posta un commento



TuttoSport.com - Calcio

Corriere dello Sport.it - Calcio

Archivio blog

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2001. Viene aggiornato senza alcuna periodicità. Le immagini sono prese anche dalla rete internet, qualora se ne riconosca la violazione del diritto d’autore, vogliate comunicarlo qui, saranno subito rimosse.