venerdì 13 gennaio 2012

Da Fondi la caccia alla vetta. Le squadre della città tirrenica provano lo sprint decisivo per il recupero in classifica. Ma il clou scende in campo a Spigno.

Il pensiero nelle menti delle formazioni, che inseguono la capolista Olimpic Marina, è comune alle fondane. Vis Fondi e, Old Ranch 97 prima delle altre non si danno per vinte e sono convinte che nelle prossime gare qualcosa accadrà. Il campionato, quindi, torna con l'undicesimo turno e soprattutto con l'Olimpic Marina in testa al raggruppamento del sud pontino. Il team di Clemente sarà impegnato davanti al pubblico di casa con lo Sporting Terracina. Da valutare, soprattutto, come le due formazioni si presenteranno in campo dopo l'abbondante abbuffata natalizia. Le due fondane si dividono il secondo posto, con otto punti di ritardo dalla prima della classe, giocheranno entrambe in trasferta. La formazione allenata da Emilio Cibelli ad attenderla ci sarà il Città di Minturnomarina ferita dall'eliminazione patita in Coppa per opera dell'Old Ranch 97. Sarà una Vis Fondi consapevole che la trasferta sarà insidiosa e, quindi dovrà essere affrontata con la giusta determinazione. L'impegno dell'Old Ranch 97 a Scauri contro la squadra di Camerota sembra molto più agevole, anche se il tecnico Giovannoni preferisce che la sua formazione non sottovaluti alcun avversario. Classifica alla mano e soprattutto con il quadro della giornata davanti, lo sguardo si sofferma sull'incontro che vedrà di fronte Virtus Spigno e, Don Bosco Gaeta. Sarà senza dubbio il match clou di questa undicesima giornata. L'importanza della posta in palio è notevole e, chi riuscirà a conquistarla potrà tornare a correre verso l'alto. Altro confronto da seguire con interesse è quello in programma a Fondi. Il Maracanà Gagida, forte della qualificazione al turno successivo, è pronta a dimostrare anche in campionato il suo valore. L'Olympus Sporting Club è sempre, però, un'avversaria da prendere con le dovute precauzioni poiché nei momenti decisivi ha sempre dimostrare di essere scomoda. Per chiudere il quadro della giornata ci sarà da attendere domenica prima del pranzo. Il Real Terracina ospiterà il Ventotene contro cui, a meno di inaspettate sorprese, potrà incamerare tre punti senza problemi.
Daniele Porcelli, da “La Provincia” del 13 gennaio

Nessun commento:

Posta un commento



TuttoSport.com - Calcio

Corriere dello Sport.it - Calcio

Archivio blog

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2001. Viene aggiornato senza alcuna periodicità. Le immagini sono prese anche dalla rete internet, qualora se ne riconosca la violazione del diritto d’autore, vogliate comunicarlo qui, saranno subito rimosse.