venerdì 9 marzo 2012

Esame derby per l'Old Ranch. L'Olimpic riparte contro il Maracanà mentre la Virtus Spigno riceve la visita della lanciata Città di Minturnomarina.

Il campionato riprenderà dalla prima sconfitta stagionale dell'Olimpic Marina, per mani del Città di Minturnomarina. Alle spalle della capolista, soprattutto, le fondane sperano che lo scivolone possa portare contraccolpi psicologici e far assumere al campionato una piega diversa. Le cose non stanno a affatto in questa maniera in casa della formazione minturnese, che più volte nel corso della settimana ha sottolineato che quella sconfitta è stata una sbandata e resterà un caso isolato. Nel quadro della quarta giornata l'Olimpic Marina riceverà nel proprio impianto di gioco il Maracanà Gagida. La formazione di Padula ha sempre giocato delle buone gare lontano da casa, in questa stagione, e la prova evidente è rappresentata dal successo ottenuto in Coppa sul campo di Spigno Saturnia. La Vis Fondi è alla finestra perché osserverà il turno di riposo e, l'Old Ranch 97 sfiderà fra le mura di casa l'Atletico Sperlonga in uno dei tanti derby di questo raggruppamento. I fondani di Giovannoni sono sulle ali dell'entusiasmo per la vittoria ottenuta in rimonta con il Roccasecca dei Volsci, in Coppa Provincia, ma sono concentrati per questa occasione che non vogliono perdere per nessuna ragione. Al Country Club riflettori accessi nel tardo pomeriggio per la sfida fra il Don Bosco e l'Olympus Sporting Club. Il team di Di Tucci crede di poter risalire in classifica, anche se non di molto, ma è altrettanto consapevole che la prossima avversaria non reciterà il semplice ruolo di comparsa in campo. La Virtus Spigno più volte in questa stagione ci ha sorpreso. Gli ultimi risultati, però, ottenuti dal club caro al presidente Vento ci hanno fatto cambiare idea. Il Città di Minturnomarina è sulle ali dell'entusiasmo a seguito del successo, ai danni della capolista, ottenuto nel turno precedente ma la Virtus Spigno vuole dare un senso a questo cammino spesso tortuoso. Se non fosse per quel punto di penalizzazione la Virtus Scauri sarebbe la coinquilina del Real Terracina. Domani le due formazioni si troveranno di fronte con la squadra di Camerota pronta a compiere il sorpasso in classifica, anche se non sarà presente il bomber Lombardi. Il tecnico è pronto a dare fiducia a Peluso, un giocatore che in momenti difficili ha sempre fatto valere il suo valore. Per chiudere il quarto turno ci sarà da attendere la sfida fra Sporting Terracina e Ventotene in programma per le 19:30. Precedenti impegni al PalaCarucci di Terracina non consentiranno lo svolgimento della stessa al classico orario pomeridiano. Sarà l'occasione per la squadra di Lia di ottenere tre punti con gli isolani, ultimi della classe.
Di Daniele Porcelli, da “La Provincia” del 9 marzo

Nessun commento:

Posta un commento



TuttoSport.com - Calcio

Corriere dello Sport.it - Calcio

Archivio blog

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2001. Viene aggiornato senza alcuna periodicità. Le immagini sono prese anche dalla rete internet, qualora se ne riconosca la violazione del diritto d’autore, vogliate comunicarlo qui, saranno subito rimosse.