martedì 27 marzo 2012

Le prime tre non perdono un colpo. Nel raggruppamento B esultano Olimpic Marina, Old Ranch 97 e Vis Fondi. Virtus Spigno sulla sirena a Fondi!

Tre vittorie casalinghe e altrettante conquistate in campo esterno compongono il bottino della diciottesima giornata della stagione in corso. E' la quinta volta che in questo raggruppamento sud pontino avviene un perfetto equilibrio fra le vittorie ottenute. Il pareggio manca da ben undici turni. Venticinque son state invece le reti segnate dalle formazioni impegnate in casa, contro le ventisette realizzate dalle squadre che giocavano in trasferta. L'Olimpic Marina espugna il «PalaCarucci», dove, ha annientato la resistenza del Real Terracina che era andato per prima in gol. La squadra di Clemente per la prima volta in trasferta ha chiuso il confronto in doppia cifra, episodio che era accaduto in altre circostanze in casa, ma mai in esterna. Non si ferma il momento negativo del Real Terracina a secco da quattro giornate, due delle quali al «PalaCarucci». L'Old Ranch 97 vince in trasferta a Ventotene e può restare da solo al secondo posto del raggruppamento B. E' la seconda volta che la squadra di Giovannoni torna da una trasferta con la porta inviolata, segno che ora le cose funzionano a dovere. Vince la Vis Fondi contro un mai domo Don Bosco Gaeta. Gli ospiti chiudono in vantaggio la prima frazione ma al rientro in campo dopo l'intervallo non sanno gestire il risultato consentendo ai fondani di tornare in partita e chiuderla con una vittoria che ha un peso specifico enorme. La formazione di Miccinilli al momento vanta la migliore difesa del torneo con cinque reti subite nei confronti casalinghi. Di misura la Virtus Spigno s'impone sul Maracanà Gagida, a cui regala l'ennesima delusione stagionale fra le mura di casa. Per la squadra di Pampena, invece, si tratta della prima gara nel girone di ritorno. Le due squadre dovevano incontrarsi stasera, per il ritorno dei quarti in Coppa Lazio, ma il confronto è stato posticipato alla fine del mese. L'Atletico Sperlonga viaggia a corrente alternata. Nel primo tempo non riesce a esprimersi come vorrebbe finendo per subire la buona vena della Virtus Scauri. Dopo la pausa la formazione di Santangelo entra in campo con una maggiore determinazione ribaltando il punteggio e conquistando la quarta vittoria del campionato in casa. Lo squillante successo ai danni dello Sporting Terracina permette all'Olympus di interrompere il digiuno casalingo che durava da due giornate. Per la compagine di Santilli è il primo successo casalingo nel girone di ritorno. I terracinesi sono invece alla seconda sconfitta consecutiva nel girone di ritorno.
Di Daniele Porcelli, da “La Provincia” del 21 marzo

Nessun commento:

Posta un commento



TuttoSport.com - Calcio

Corriere dello Sport.it - Calcio

Archivio blog

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2001. Viene aggiornato senza alcuna periodicità. Le immagini sono prese anche dalla rete internet, qualora se ne riconosca la violazione del diritto d’autore, vogliate comunicarlo qui, saranno subito rimosse.