lunedì 16 aprile 2012

Altra vittoria per la Virtus, sconfitta Ventotene.

Dario Camerota
C’e poco da scrivere sulla facile vittoria casalinga ai danni del Ventotene, squadra giovane che paga l’inesperienza più di quanto meriti. Il dramma di Pescara che ha sconvolto il mondo del calcio mette ogni gara giocata sabato in secondo piano. La Virtus vince la sua decima partita, torna in attivo tra reti fatte e subite e supera quota trenta punti in classifica restando in gioco per il quarto posto finale. La squadra ha ritrovato serenità e voglia di stare in campo, restando concentrata su ogni pallone fino all’ultimo secondo nonostante la netta superiorità e la vittoria già in cassaforte al termine della prima frazione. Dura poco la resistenza isolana che già al quarto cade sotto i colpi di Romano e capitan Cardillo che ritrova la rete dopo diverse giornate. Il primo tempo si chiude con il parziale di tre reti a zero grazie alle marcature di Minasi e il primo centro stagionale di Vaccarello Marco. Inutile dire che le occasioni per ampliare il vantaggio sono state innumerevoli, ma come al solito gli arancioblu pagano un po’ di imprecisione e sfortuna sotto porta. La ripresa porta in dote alla squadra del playmanager Pampena le reti immediate di Romano e Camerota, anche per lui la prima gioia in campionato dopo lo splendido gol nel match di coppa contro la Virtus Scauri. Per romano al termine le reti saranno tre, mentre a chiudere i conti ci penserà Minasi per l’otto a uno finale, con la rete della bandiera messa a segno da Valerio. Il match di fatto andava in archivio al 16’della ripresa, con la Virtus che controlla il gioco senza troppo ferire sugli avversari. Il cammino della Virtus riprende ora con match più difficili ma sicuramente alla portata di una squadra che sembra aver ritrovato la brillantezza e la lucidità della prima parte della stagione. Si comincia sabato nella trasferta che vale l’ultimo derby della stagione contro l’Olympus: una gara dove nessuno vorrà cedere. Forza Virtus.

VIRTUS SPIGNO: Pampena, Cardillo, Vaccarello M., Camerota, Gennaro, Minasi, Vaccarello D., Bolla, Romano, Caramanica. All. Pampena
A.S. VENTOTENE: Perone, Malingieri, Cinquegrana, Musella, Scotti, Valerio, Granozi, Biondo. All. Tomao.
Marcatori: Romano (3), Minasi (2), Camerota, Vaccarello M., Cardillo per la Virtus. Valerio per Ventotene.

Nessun commento:

Posta un commento



TuttoSport.com - Calcio

Corriere dello Sport.it - Calcio

Archivio blog

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2001. Viene aggiornato senza alcuna periodicità. Le immagini sono prese anche dalla rete internet, qualora se ne riconosca la violazione del diritto d’autore, vogliate comunicarlo qui, saranno subito rimosse.