venerdì 14 ottobre 2011

Si parte, in bocca al lupo (e crepi!) Virtus Spigno!

Per il secondo anno consecutivo la Virtus Spigno si presenta ai nastri di partenza del campionato provinciale di Serie D - Calcio a 5. Molte novità degli arancioblu, sia nei vertici societari con l'ingresso di Luigi Santilli sia nel rostar dei calciatori. Alla rosa pressochè confermata della scorsa stagione, si sono aggregati infatti il veterano Steven Minutolo, Christian Errante, Vaccarello Domenico, Vaccarello Marco e Camerota Marco.
Steven Minutolo, proveniente dall'Atletico Scauri che molto porta agli spignesi in termini di qualità e quantità, non solo per le doti dell'atleta ma manche per la conoscenza e l'esperienza della disciplina che Minutolo metterà a servizio dei compagni per farli crescere e comprendere meglio il calcio a 5. Christian Errante, ottimo elemento che si è subito inserito nel gruppo, arriva in prestito dall'Atletico Scauri dopo l'esperienza nell'Under 21 nazionale della "Città del Golfo". Ad arricchire la squadra la presenza di due spignesi "doc" come Vaccarello Domenico (Atletico Santa Croce) e Vaccarello Marco (Real Spigno - prestito) che una volta assimilati i movimenti del calcio a 5, per entrambi prima esperienza dopo tante stagioni a "11", porteranno grinta e quantità alla Virtus Spigno. Fermo ai box Marco Camerota, in prestito anche lui dall'Atletico Scauri, attualmente non a disposizione di Mister Pampena per impegni lavorativi.
Testare il lavoro svolto dalla squadra durante una preparazione durata oltre un mese e mezzo,   toccherà alla Virtus Scauri (seconda classificata la scorsa stagione) nel primo derby della stagione che andrà in scena alle ore 17.00 (sabato 15) presso la Polisportiva Roan in Via Cadorna a Minturno (tensostruttura vicino al campo sportivo). Trasferta difficile per i futsaleri spignesi ma sicuramente indicativa per quello che sarà il campionato della compagine aurunca, che sicuramente i ragazzi affronteranno con intensità e grinta, vogliosi di iniziare bene il campionato (tosti e gagliardi insomma...) senza dimenticare lo spirito sportivo e la lealtà che ha contraddistinto la squadra negli anni precedenti. Lo spirito racchiuso nella parola Virtus. Buon campionato a tutti e Forza Spigno!

Nessun commento:

Posta un commento



TuttoSport.com - Calcio

Corriere dello Sport.it - Calcio

Archivio blog

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2001. Viene aggiornato senza alcuna periodicità. Le immagini sono prese anche dalla rete internet, qualora se ne riconosca la violazione del diritto d’autore, vogliate comunicarlo qui, saranno subito rimosse.