giovedì 17 novembre 2011

E' la giornata della Vis Fondi: primo ko stagionale per l'ex capolista Don Bosco Gaeta contro i ragazzi di Cibelli. L'Old Ranch batte il Ventotene ed è la nuova capolista; al secondo posto l'Olimpic Marina.

La quinta giornata è favorevole all'Old Ranch ‘97 che con la squillante vittoria nei confronti del fa­nalino di coda Ventotene, ottiene la testa del rag­gruppamento sud ponti­no dopo oltre cinque an­ni. I fondani allenati da Giovannoni sono aiutati dalla Vis Fondi che vin­cendo a Gaeta impone la prima sconfitta stagionale al Don Bosco. Le altre vittorie portano la firma dell'Olimpie Marina che batte fra le mura di casa il Real Terracina e divide la seconda piazza del girone, mentre l'Olympus Sporting Club espugna il Pala Carucci dopo una gara esaltante con lo Sporting di Massimiliano Caringi. Prino brindisi in campionato per la Virtus Scauri, mentre il con­fronto fra Virtus Spigno e Maracanà Gagida si chiude con un pareggio. Trentanove le marcature messe a segno dalle for­mazioni impegnate fra le mura domestiche a con­fronto delle venticinque siglate dalle compagini che giocavano in trasfer­ta. Il migliore bottino del campionato fra le giorna­te finora disputate. L'Old Ranch 97 vince con gli isolani e riesce a centrare il primo obiettivo stagio­nale, conquistando la vetta della classifica. Un risultato che premia il lavoro programmato tre anni fa dal tecnico Giovannoni intenzionato a raggiungere alla fine del­la stagione l'obiettivo notevole della promozione. Resta, invece, ancora in fondo alla classifica a quota zero il Ventotene. Il Don Bosco Gaeta subi­sce la prima battuta d'ar­resto in questo campionato perdendo l'imbattibilità del proprio campo. A beneficiare di questo stop è la Vis Fondi con una prova caratteriale, che le consente di allun­gare la striscia utile di ri­sultati. Considerando che ha già risposato, in questo campionato, l'O­limpic Marina è l'unica formazione a punteggio pieno. La formazione di Clemente ha ottenuto la quarta vittoria consecuti­va, contro il Real Terraci­na mai doma ad accetta­re la sconfitta. Con que­sta battuta d'arresto la formazione di Raimondi in trasferta ha un rendimento scarso, avendo in tre uscite raccolto sola­mente un punto. L'Olympus batte a domi­cilio lo Sporting Terraci­na riponendo in archivio il suo primo successo in trasferta del campionato, iniziando così un nuovo cammino. Delusione in casa dello Sporting Ter­racina che stava assapo­rando il gusto della vitto­ria prima, che nei minu­ii finali non le era rovina­ta la festa. Se le cose van­no bene in campo ester­no, non si può dire altret­tanto per quanto riguar­da il cammino casalingo della Virtus Spigno. Il team di Simone Pampena non ha ancora ottenu­to i tre punti davanti al pubblico di casa, dove nelle prossime occasioni si troverà a sfatare que­sto tabù. Il discorso per il Maracanà Gagida è com­pletamente differente. La compagine di Padula continua a esprimersi meglio fuori di casa poi­ché fino adesso ha otte­nuto i migliori risultati. Inoltre, la squadra fondana è quella ad averne ot­tenuto maggiormente, al­le altre formazioni di questo raggruppamento. Prima vittoria in casa per la Virtus (Scauri).

Daniele Porcelli, da “La Provincia” del 16 novembre

Nessun commento:

Posta un commento



TuttoSport.com - Calcio

Corriere dello Sport.it - Calcio

Archivio blog

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2001. Viene aggiornato senza alcuna periodicità. Le immagini sono prese anche dalla rete internet, qualora se ne riconosca la violazione del diritto d’autore, vogliate comunicarlo qui, saranno subito rimosse.