sabato 26 novembre 2011

L'Olimpic Marina difende la vetta. Derby a Fondi tra Old Ranch e Vis mentre ritorna in campo la Don Bosco Gaeta. Esame Atletico Sperlonga per la Virtus Spigno alla ricerca della prima gioia casalinga.

Le ultime due gior­nate nel raggrup­pamento meridionale hanno riser­vato due importanti sorprese. L'Old Ranch 97 dopo aver conquista­to la vetta della classifi­ca, con la battuta d'ar­resto l'ha persa nello scontro di Minturno. L'Olimpic Marina, con­temporaneamente, ha vinto in trasferta sul campo dell'Atletico Sperlonga compiendo il sorpasso e, di fatto, ha ottenuto la prima piaz­za in assoluto del giro­ne. La capolista nella settima giornata atten­de la visita del Ventotene che ha potuto can­cellare lo zero in classi­fica, senza giocare, do­po il provvedimento disciplinare a seguito del­la mancata gara con la Virtus Scauri. La for­mazione di Clemente ha chiesto alla squadra di non montarsi la te­sta, poiché finora non è stato conquistato nulla. L'Old Ranch 97 dovrà vedersela con la Vis Fondi nel secondo derby in questa stagio­ne. I ragazzi di Giovannoni ne hanno già vinto uno con il Maracanà Gagida e, l'aver perso la vetta del raggruppamento li ha scossi al punto di caricarli per tornare al successo. La Vis Fondi, invece, è lanciata grazie al buon momento che sta attra­versando. Non è esclu­so che la formazione di Emilio Cibelli cercherà di sfruttare la situazio­ne per conquistare la vittoria che le permetterebbe di agganciare la cugina rivale. Torna in campo il Don Bosco Gaeta dopo il turno di riposo, dove sarà inte­ressante valutare come la squadra risponderà. La compagine allenata da Di Tucci è attesa a Terracina, da un'avver­saria ferita dalle ultime deludenti uscite. La Virtus Spigno aspetterà la visita dell'Atletico Sperlonga per allungare la striscia utile di risul­tati. La formazione di Simone Pampena sta assumendo un buon li­vello con il passare del­le giornate, nasconden­do in questa maniera la sua vera identità. Per il team di Santangelo la situazione non è delle migliori e, nonostante le prove di carattere i risultati tardano ad arrivare. Sulle ali dell'entu­siasmo l'Olympus Sporting Club si appresta a disputare la trasferta di Scauri con la Virtus di Camerota. La compagi­ne di Giovanni De Vellis cerca conferme da questa partita che può però nascondere insi­die. La Virtus Scauri è stata penalizzata di un punto in classifica per non essersi presentata a Ventotene, nello scorso turno, e in casa ha sempre venduto cara la pel­le. A chiudere il quadro della giornata, il Città di Minturnomarina ospiterà il Real Terraci­na. In quest'ultima mister Raimondi è alle prese con i guai dovuti all'indisponibilità e spe­ra di recuperare alme­no parte dei giocatori per avere più soluzioni in questa sfida. De Cle­mente ha gli stessi problemi, anche se in misura minore. In casa però è certo che la sua squadra non fallirà l'appuntamento con la vit­toria.

Di Daniele Porcelli, da “La Provincia” del 25 novembre

Nessun commento:

Posta un commento



TuttoSport.com - Calcio

Corriere dello Sport.it - Calcio

Archivio blog

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2001. Viene aggiornato senza alcuna periodicità. Le immagini sono prese anche dalla rete internet, qualora se ne riconosca la violazione del diritto d’autore, vogliate comunicarlo qui, saranno subito rimosse.