venerdì 2 dicembre 2011

L'Olimpic Marina prende il largo. Il secondo ko consecutivo dell'Old Ranch consente alla capolista di allungare. Virtus Spigno fermata ancora in casa.

L’Olimpic Marina vince nettamente nei confronti del Ventotene, mentre si apre la crisi per l'Old Ranch 97 dopo la seconda sconfit­ta consecutiva, la prima in casa dei rossoblù. E' proprio il passo falso dei fondani allenati da Giovannoni a far chiac­chierare al termine della settima giornata, con la Vis Fondi che vince il derby, appunto, e ag­gancia il secondo posto. Ora sul gradino più bas­so del podio ci sono le due fondane oltre all'Olympus Sporting Club capace di espugna­re il campo della Virtus Scauri. Scorcio di cam­pionato critico anche per il Don Bosco Gaeta, che tornava in campo dopo il turno di riposo, sconfitta nella trasferta di Terracina. La Virtus Spigno si fa imporre il pareggio in casa dal ri­trovato Atletico Sperlonga e rallenta la sua corsa verso l'alto. In tra­sferta vince anche il Real Terracina grazie al successo ottenuto con il Città di Minturnomarina. Con le cinquantotto reti messe a segno il tur­no in esame, è il secon­do migliore bottino da inizio stagione. La capo­lista Olimpic Marina batte esageratamente il Ventotene davanti al pubblico amico e, in virtù della contempora­nea sconfitta dell'Old Ranch 97 allunga a cinque le lunghezze di ri­tardo dal trio inseguito­re. Per la prima volta la squadra di Clemente chiude un confronto senza subire reti. L'Old Ranch 97 sembra aver perso l'orientamento. La seconda sconfitta brucia più di quella del­la settimana scorsa, poi­ché maturata nel derby e soprattutto perché la Vis Fondi l'ha aggancia­ta in classifica. Terzo successo consecutivo per la compagine alle­nata da Cibelli nono­stante i troppi errori sui calci piazzati. L'Olym­pus conferma il prono­stico della vigilia andan­do a espugnare il campo della Virtus Scauri. La squadra di Giovanni De Vellis è alla seconda vit­toria in trasferta, dove è ancora imbattuta. Con il secondo scivolone in­terno la Virtus Scauri fa un marcato passo indietro, visto che nelle due precedenti partite era riuscita a ottenere pun­ti. Il Don Bosco Gaeta sembra irriconoscibile. La sconfitta casalinga, prima del turno di ripo­so e, adesso la debacle esterna ha fatto perdere contatto seppur di poco con la parte alta della classifica. Ne approfitta lo Sporting Terracina per avanzare e riporre in archivio la sua secon­da vittoria casalinga che cancella i dispiaceri del­le due precedenti scon­fitte. La Virtus Spigno pareggia per la seconda volta consecutiva e non riesce, di fatto, a cancellare il tabù casalingo. Stranamente la squadra di Pampena ha trovato il pareggio con due avver­sarie che sulla carta non sembravano ostiche, forse perché sono state sottovalutate. Dopo tre partite l'Atletico Sperlonga torna a fare punti in trasferta. Primo suc­cesso in trasferta per il Real Terracina. La com­pagine di Raimondi si rincuora con questo successo inaspettato al­la vigilia e, compie il sorpasso ai danni pro­prio del Città di Minturnomarina.

Di Daniele Porcelli, da “La Provincia” del 30 novembre

Nessun commento:

Posta un commento



TuttoSport.com - Calcio

Corriere dello Sport.it - Calcio

Archivio blog

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2001. Viene aggiornato senza alcuna periodicità. Le immagini sono prese anche dalla rete internet, qualora se ne riconosca la violazione del diritto d’autore, vogliate comunicarlo qui, saranno subito rimosse.