venerdì 17 febbraio 2012

Le inseguitrici a caccia della vetta. La capolista Olimpic Marina riposa e le rivali provano a diminuire il distacco. A Spigno derby con la Virtus Scauri (comunale Ripa ore 15.00)

Si riparte dopo la pausa. Nel quadro della prima giornata di ritorno non ci sarà l'Olimpic Marina che osserverà il turno di riposo. La capolista ha chiuso in testa al raggruppamento con un divario di undici punti dalla Vis Fondi e Old Ranch 97. Si paventa la possibilità che almeno due gare non si giocheranno per le avverse condizioni atmosferiche. A rischio c'è la gara in programma a Spigno, tra la formazione di Pampena e la Virtus Scauri. L’altra con molta probabilità, è quella in programma a Ventotene tra la squadra isolana e l'Olympus Sporting Club. Attraverso un comunicato, la Delegazione Provinciale di Latina nella persona del presidente Bersanetti ha invitato le società ospitanti a rilevare eventuali criticità, segnalandole per iscritto entro le ore 10 di domani. La giornata in esame prevede un interessante derby fra Atletico Sperlonga e Vis Fondi. All'andata finì con la vittoria della squadra di Santangelo che è certa di ripetersi. Non è dello stesso avviso Cibelli, il tecnico avversario, che invece vuole recuperare quei punti persi proprio nel match d'esordio stagionale. L'Old Ranch 97 sarà impegnata al Pala Borrelli contro il Città di Minturnomarina affrontata anche in Coppa Provincia Latina e, che perciò medita la vendetta. Nel frattempo il Don Bosco Gaeta resta alla finestra, poiché sarà impegnata domenica mattina sul rettangolo del PalaCarucci di Terracina. Ad attenderla ci sarà la formazione allenata da Raimondi dimostratasi avversaria ostica da affrontare. Nel caso ci saranno le condizioni adatte, la Virtus Spigno giocherà in casa contro la Virtus Scauri. Nella testa del team di Pampena c'è solo un obiettivo, cioè la vittoria e dimenticare lo scivolone di sabato scorso e, provare a tornare in corsa. Il Maracanà Gagida attenderà la visita dello Sporting Terracina e, a dispetto della posizione che occupano le due contendenti si annuncia una sfida interessante. I fondani solo l'unica formazione che non mai vinto in casa e, la voglia di assaporare il gusto della vittoria per la prima volta è troppo grande. Lo Sporting Terracina dal canto suo è pronta a rialzare la testa e, riprendere quella strada che per diverse defezioni è stata smarrita. A chiudere il quadro della giornata Ventotene – Olympus Sporting Club con il ritorno sulla panchina dei minturnesi di Raimondo Santilli. Il tecnico torna a guidare una formazione in questo campionato dopo una pausa di quattro anni. L'ultima volta che lasciò la nostra provincia e, precisamente il sud pontino guidava il Minturno prima dell'indimenticabile cavalcata che portò il club caro a Di Ciaccio alla promozione nel massimo torneo regionale.

Di Daniele Porcelli, da “La Provincia” del 17 febbraio

Nessun commento:

Posta un commento



TuttoSport.com - Calcio

Corriere dello Sport.it - Calcio

Archivio blog

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2001. Viene aggiornato senza alcuna periodicità. Le immagini sono prese anche dalla rete internet, qualora se ne riconosca la violazione del diritto d’autore, vogliate comunicarlo qui, saranno subito rimosse.